Il Fruit Village Mortelle Le Dune Beach Resort affaccia su un’ampia spiaggia di sabbia bianca bagnata dall’azzurro mare della Sicilia. Situata a pochi chilometri dallo Stretto di Messina e vicino all’imbarco per le splendide Isole Eolie, la struttura comprende bungalow a schiera immersi nel verde della vegetazione mediterranea, serviti da bar e piscina. Il posto ideale per persone e famiglie che vogliono trascorrere una vacanza al mare in totale relax e libertà.
Complesso: Il Fruit Village Mortelle Le Dune Beach si affaccia su un’ampia spiaggia di sabbia bianca bagnata dall’azzurro mare della Sicilia. Situata a pochi chilometri dallo Stretto di Messina e vicino all’imbarco per le splendide Isole Eolie, la struttura comprende bungalow a schiera immersi nel verde della vegetazione mediterranea, serviti da bar e piscina. Il posto ideale per persone e famiglie che vogliono trascorrere una vacanza al mare in totale relax e libertà.
Distanza dal mare: La struttura affaccia direttamente sullo splendido mare della Sicilia ed ha accesso diretto all’ampia spiaggia di sabbia, privata e attrezzata, con ciottoli sul bagnasciuga. Sulla spiaggia è possibile dedicarsi ad attività come beach volley, beach soccer e beach tennis. Il servizio spiaggia è incluso a partire dalla 2° fila e comprende 1 ombrellone + 2 lettini per unità abitativa.
Sistemazione: I 90 confortevoli bungalow accolgono i clienti del Fruit Village Mortelle Le Dune Beach in un ambiente originale e ospitale, in cui godere di benefico relax per una vacanza di pura quiete o di coinvolgenti attività sportive. I Bungalow offrono arredamenti moderni e ingresso indipendente con un ambiente circondato da giardini all’inglese che si collegano all’ampia spiaggia privata. Tutte le camere dispongono di tv a schermo piatto, telefono, aria condizionata, mini frigo, cassetta di sicurezza, servizi con asciugacapelli, bagno privato. Camere Standard (max 2 adulti + 1 bambino o infant), realizzate recentemente, modernamente arredate, con letto matrimoniale e possibilità di 3° letto aggiunto (occupazione massima 2 adulti + 1 bambino o infant). In caso di massima occupazione (2+1), non sarà possibile inserire culla. Family Room Bicamere per 4 persone, con camera matrimoniale, cameretta con divano letto doppio (occupazione massima 3 adulti + 1 bambino o infant), servizi in comune e veranda attrezzata. In caso di massima occupazione (2+2 o 3+1), non sarà possibile inserire culla. Possibilità di bungalow per diversamente abili. Culla su richiesta in fase di prenotazione € 10 al giorno.
Servizi e Attrezzature: il Fruit Village Mortelle Le Dune Beach Resort dispone di piscina per adulti e bambini, WiFi gratuito, bar, sala tv, piccolo parco giochi, anfiteatro, parcheggio interno non custodito. Sono inoltre disponibili a pagamento: noleggio teli mare, escursioni, noleggio auto bici e moto. La struttura offre anche un campo da tennis.
Ristorazione: La ristorazione del Fruit Village Mortelle Le Dune Beach si conferma come espressione della tradizione culinaria mediterranea e siciliana con un’ampia scelta di alternative. Vengono proposti pasti a buffet in ristorante con veranda esterna e serate a tema settimanali. Per i bambini dai 3 ai 12 anni è disponibile un’area riservata con menu dedicato, in compagnia degli animatori. Acqua e vino sono comprese nei pasti. Biberoneria 0/2 anni non compiuti (a pagamento obbligatorio) con assistente aperta dalle 12.00 alle 13.30 e dalle 19.00 alle 20.30 completamente attrezzata e fornita dei principali alimenti. La formula Soft All Inclusive comprende inoltre dalle ore 12.00 alle ore 19.00 l’utilizzo del dispenser di cola, aranciata, soft drink e acqua presso il bar centrale, e Pizza time o snack dolce, salato dalle 16.00 alle 17.00 presso il bar piscina.
Gli ospiti sono invitati a comunicare in fase di prenotazione eventuali intolleranze o allergie con certificazione attestata. Qualora sia richiesta una linea di prodotti specifici, gli ospiti sono invitati a fornire gli stessi, che saranno trattati dai nostri collaboratori con le accortezze del caso. Sono comunque sempre disponibili alimenti base come pane, pasta e biscotti. Celiaci: 25€ al giorno con menu dedicato e servizio al tavolo.
ANIMAZIONE FRUIT VILLAGE
In ogni angolo delle nostre strutture, il divertimento è di casa grazie al nostro team di animazione dedicato a rendere il tuo soggiorno un'esperienza indimenticabile con veri e propri momenti WOW! Immergiti in un mondo di emozioni con le figure chiave del team FRUIT.
Gli ORGANIZZATORI sono pronti a coordinare ogni attività per garantire un'esperienza senza precedenti. I COACH ti guideranno attraverso una serie di attività sportive coinvolgenti, mentre i DANCER ti faranno ballare al ritmo di atmosfere vibranti.
Per i più piccoli (4-9 anni), il mondo FOGLIOLINA WORLD è il luogo magico dove l'apprendimento si trasforma in un'avventura creativa in compagnia della mascotte FOGLIOLINA. Tanti laboratori dedicati e attività coinvolgenti, i bambini saranno immersi in un mondo di scoperte e divertimento senza fine.
I ragazzi (10-17 anni) sono i benvenuti al VITAMINA CLUB & FUN, l’intrattenimento dedicato ai giovani che si trasforma in una vera community. Una vasta gamma di sport e sfide avvincenti a ritmo di musica, trasformeranno le vacanze in ricordi indimenticabili in compagnia di tanti nuovi amici.
Durante tutta l'estate, nei Fruit Village Italia, potrai vivere l’emozione di ritrovarti in una delle settimane WOW! Durante queste settimane speciali, saliranno sul palco: Artisti circensi, cover band, prestigiatori, comici, illusionisti, ventriloqui, imitatori, trasformisti ed altri talenti straordinari. L'entusiasmo raggiunge tutte le strutture Fruit Village, regalandoti la magia di spettacoli unici.
L’accesso al Fogliolina World per i bambini al di sotto dei 3 anni sarà consentito solo con la supervisione assidua dei genitori.
Guest Relations - Assistenza Fruit: Durante le tue vacanze potrai contare sul nostro team di assistenza in loco, veri professionisti dell’accoglienza. Gli assistenti ‘’GR’’ sono presenti in tutti i Fruit Village e saranno al tuo fianco per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e saranno pronti a soddisfare qualsiasi tua esigenza o necessità. Rivolgiti a loro e lasciati consigliare i luoghi piu’ belli da visitare e le esperienze più entusiasmanti da vivere.
Pet Friendly: Al Fruit Village Mortelle Le Dune Beach sono ammessi animali di piccola taglia (max 10Kg), i cani che fanno accesso al villaggio devono essere muniti di microchip. Inoltre, ricordati sempre di portare con te il libretto di vaccinazione del tuo amico a 4 zampe e una museruola morbida o rigida da usare solo in caso di necessità. Piccoli accorgimenti che garantiranno a te, a lui e a chi ti sta attorno una vacanza serena. Disinfestazione finale della camera obbligatoria con prodotti specifici 10€ al giorno.
Note: I soggiorni iniziano con la cena del giorno di arrivo e terminano con il pranzo. Il giorno di arrivo le camere verranno assegnate a partire dalle 17:00, il giorno di partenza le camere dovranno essere lasciate entro le ore 10:00
Formula Tutto Incluso Fruit: Trattamento Soft All Inclusive con colazione, pranzo e cena serviti a buffet (Acqua e vino sono compresi). Inoltre dalle ore 12.00 alle ore 19.00 l’utilizzo del dispenser di cola, aranciata, soft drink e acqua presso il bar centrale, e Pizza time o snack salato dalle 16.00 alle 17.00 presso il bar piscina.
Contributo Fogliolina omaggio per prenotazioni entro il 30 Aprile 2024.
Fruit Village Travel Card
La card è obbligatoria per tutte le prenotazioni FRUIT VILLAGE ed è parte integrate del costo del viaggio. Si applica a tutte le prenotazioni di pacchetti e solo soggiorno in Italia e pacchetti all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati ai clienti.
La quota della card Fruit Travel Card non è mai rimborsabile.
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
Fruit Formula Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente Fruit Village al costo del 4,9% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste dalla polizza di assistenza All Inclusive di Europ Assistance:
Fruit Formula Top Plus
La Card è facoltativa e fortemente consigliata per soggiorni o pacchetti in Italia ed all’estero e contiene una serie di servizi e garanzie dedicati al cliente Fruit Village al costo del 7% del valore del viaggio.
La Card include le seguenti garanzie previste nelle polizze assistenza All Inclusive ed All Risk di Europ Assistance:
La quota delle card Fruit Formula Plus e Fruit Formula Top Plus non è mai rimborsabile.
Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni
Tessera Club: Obbligatoria da pagare in loco, €50 a persona a settimana da 3 anni (soggiorni brevi €8 a notte). Include: Animazione diurna e serale, servizio spiaggia con un ombrellone a partire dalla seconda fila e due lettini a camera. Utilizzo della piscina per adulti e bambini con sdraio e lettini fino ad esaurimento
Infant 0/2 anni non compiuti: Contributo biberoneria obbligatorio €20 a notte da pagare in loco, include biberoneria (pasti inclusi).
Culla 0/2 anni: su richiesta e a disponibilità limitata €10 al giorno.
Animali di piccola Taglia: Ammessi max 10 Kg. Supplemento €70 a settimana per disinfestazione finale da pagare in loco. Per soggiorni brevi €10 a notte.
Alimenti per celiaci €25 al giorno da pagare in loco.
Early check in €30 a persona, incluso pranzo giorno di arrivo, da pagare in loco.
Pacchetto Piccoli Privilegi: €70 a settimana per persona, bambini 0-12 anni 50% da richiedere alla pranotazione e saldare in loco, e include:
• 1 ombrellone e due lettini riservati in prima fila
• Late Check-out entro le ore 13.00
• 1 Telo mare a persona in camera all’arrivo
• Tavolo riservato al ristorante
• 1 bottiglia di vino in camera all’arrivo
Informazioni Utili: Cambio asciugamani 2 volte a settimana (Martedì e Giovedì) eventuale richiesta di kit extra asciugamani €5 a persona. Cambio lenzuola una volta a settimana (Mercoledì) eventuale richiesta di cambio lenzuola extra €6. Cauzione obbligatoria €60 che sarà restituita a fine soggiorno (include anche noleggio gratuito del phon).
Tassa di Soggiorno: €2 a persona al giorno per un massimo di 5 giorni, i minori sotto i 16 anni sono esenti dal pagamento dell’imposta.
Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.
Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.
Soggiorni Domenica - Domenica. I soggiorni iniziano con la cena del giorno di arrivo e terminano con il pranzo. Il giorno di arrivo le camere verranno assegnate a partire dalle 17.00, il giorno di partenza le camere dovranno essere lasciate entro le ore 10:00
Tessera Club: Obbligatoria da pagare in loco, €50 a persona a settimana da 3 anni (soggiorni brevi €8 a notte). Include: Animazione diurna e serale, servizio spiaggia con un ombrellone a partire dalla seconda fila e due lettini a camera. Utilizzo della piscina per adulti e bambini con sdraio e lettini fino ad esaurimento
Infant 0/2 anni non compiuti: Contributo biberoneria obbligatorio €20 a notte da pagare in loco, include biberoneria (pasti inclusi).
Culla 0/2 anni: su richiesta e a disponibilità limitata €10 al giorno.
Animali di piccola Taglia: Ammessi max 10 Kg. Supplemento €70 a settimana per disinfestazione finale da pagare in loco. Per soggiorni brevi €10 a notte.
Alimenti per celiaci: €25 al giorno da pagare in loco.
Early check in: €30 a persona, incluso pranzo giorno di arrivo, da pagare in loco.
Pacchetto Piccoli Privilegi: €70 a settimana per persona, bambini 0-12 anni 50% da richiedere alla pranotazione e saldare in loco, e include:
• 1 ombrellone e due lettini riservati in prima fila
• Late Check-out entro le ore 13.00
• 1 Telo mare a persona in camera all’arrivo
• Tavolo riservato al ristorante
• 1 bottiglia di vino in camera all’arrivo
Informazioni Utili: Cambio asciugamani 2 volte a settimana (Martedì e Giovedì) eventuale richiesta di kit extra asciugamani €5 a persona. Cambio lenzuola una volta a settimana (Mercoledì) eventuale richiesta di cambio lenzuola extra €6. Cauzione obbligatoria €60 che sarà restituita a fine soggiorno (include anche noleggio gratuito del phon).
Tassa di Soggiorno: €2 a persona al giorno per un massimo di 5 giorni, i minori sotto i 16 anni sono esenti dal pagamento dell’imposta.
3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)
3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.
3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata per la responsabilità civile con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118 fino al 07 giugno 2024 e di seguito con polizza Generali Assicurazioni Polizza n.440336654. Entrambi le polizze sono depositate presso gli uffici FRUIT VIAGGI.
3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)
3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).
3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.
3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.
3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:
a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;
b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;
c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;
d) i pasti fomiti;
e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;
f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;
g) la lingua in cui sono prestati i servizi;
h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;
i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;
j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;
k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;
l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;
m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;
n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;
o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.
7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include il giorno di recesso ed eventuali festivi) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.
8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50.
9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio: € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti.
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Destinazione: Mortelle, Italia
Tipologia: Fruit Village
Soggiorno: 1 Camera, 2 Adulti
06/10/2024
Inizio Soggiorno
13/10/2024
Fine Soggiorno
* Le offerte e i prezzi pubblicati su Fruit Village
possono essere soggetti a variazione a seguito della verifica della disponibilità dei servizi che compongono il soggiorno.