Sicilia

La Sicilia, vera e propria perla del Mediterraneo, è da secoli una delle mete turistiche più ambite per via della sua storia millenaria, il fascino delle sue tradizioni e la cultura enogastronomica, una delle più rinomate a livello nazionale e mondiale.

Scopri cosa fare a...

La natura è particolarmente generosa in Sicilia, per via del terreno fertile e del clima particolarmente benevolo che ne favorisce l’agricoltura. Particolarmente rinomati sono gli agrumi, un prodotto di eccellenza noto in tutto il mondo, ma anche la frutta secca come mandorle, nocciole e soprattutto pistacchi (particolarmente pregiato quello di Bronte), che sono alla base della prestigiosa pasticceria di scuola siciliana.

Una delle attrattive principali offerte dall’Isola è, ovviamente, il mare: si tratta infatti della regione con il maggior numero di chilometri (oltre 922) di costa balneabile e può vantare diverse località che nel corso degli anni sono state insignite del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.

Ma oltre alle spiagge incontaminate disseminate lungo coste, e alle tante isole che la circondano, tra cui le splendide Isole Eolie, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, la Sicilia è famosa anche per i suoi numerosi siti archeologici: il Tempio di Agrigento o le rovine di Siracusa sono luoghi di sicuro interesse e di grande richiamo per i tanti visitatori che ogni anno affollano le città siciliane.

La Sicilia insomma si rivela sempre una scelta valida, sia per chi cerca una vacanza al mare, sia per chi ha intenzione di scoprire posti nuovi o visitare siti di importanza storica e culturale.

Scopri tutti i FRUIT VILLAGE in Sicilia:

'; ';