Puglia

Detta anche “tacco dello Stivale” per via della sua forma allungata a sud della penisola, la Puglia è una regione che offre tantissime possibilità di vacanza. Il Gargano, le Murge, la Capitanata, il Tavoliere e il Salento per via della conformazione dei vari territori, presentano infatti diversi tipi di paesaggi tutti da scoprire.

Il Parco Nazionale del Gargano è solo una delle tante testimonianze della generosità della natura in Puglia. I panorami sulla costa, da Vieste a Peschici a Mattinata, sono assolutamente mozzafiato.

Per chi cerca una vacanza al mare immerso nella natura, la Puglia offre davvero tantissime alternative: le scogliere a picco sul mare del Salento, o le dorate distese di sabbia di Gallipoli, Otranto o Santa Maria di Leuca, soddisferanno anche il turista più esigente.

A completare l’offerta pugliese ci sono poi diversi siti archeologici e monumenti, sia di origine naturale, come le Grotte di Castellana, un complesso carsico tra i più grandi esplorati dall’uomo, sia di derivazione umana, dai dolmen alla necropoli di Manduria, ai templi di Canosa in Puglia.

Nell’immaginario collettivo però è di sicuro il Trullo di Alberobello, la tipica costruzione dalla forma conica, la testimonianza del passato che meglio caratterizza il paesaggio pugliese. Insomma, le esperienze di vacanza offerte dalla Puglia sono tantissime: tutto quello che dovete fare è scegliere quale vivere per prima.

Scopri tutti i FRUIT VILLAGE in Puglia:

'; ';