Palma di Maiorca, Spagna



Palma è la città principale dell’Isola di Maiorca, la più grande delle Isole Baleari, una località nota in tutto il mondo per le sue spiagge e il mare cristallino, così come per la vita notturna e i numerosi alberghi e strutture turistiche e i locali che ne animano la movida.

I suoi 400 km di costa offrono una grande varietà di paesaggi, dalle scogliere alle spiagge rocciose, dalle insenature nascoste alle lunghe spiagge sabbiose e tanto altro. Intorno alla Baia di Palma sono concentrate le spiagge più estese e conosciute, che compongono la parte più “turistica” della zona, mentre spostandosi a nord-est dell’isola è possibile trovare calette e insenature altrettanto se non più suggestive, ma meno conosciute. In generale, l’ambiente di Palma di Maiorca è ricco di attrattive naturali, un vero paradiso che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.

La spiaggia di Santa Ponsa è una delle più famose di Palma, con un’ampia distesa di sabbia finissima e acqua limpide, circondata da scogliere e dalla natura verdeggiante. Altre spiagge importanti sono quella di Magaluf, sede anche di una movimentata vita notturna, con alcune delle discoteche più grandi d’Europa, e la vivace Calle Punta Ballena. Interessanti anche la zona di Palma Nova, con una spiaggia attrezzata e una pineta, Portale Nous, sede di un famoso centro nautico, Illetas con le sue piccole calette di sabbia sottile e tutta la zona.