Campania

La nota espressione “Campania felix” la dice lunga su quanto questo territorio sia stato benedetto già dall’antichità da un clima benevolo e una notevole fertilità, che l’hanno reso praticamente da sempre uno dei centri più importanti italiani e non solo, a livello turistico e commerciale.

In Campania infatti si possono trovare resti e testimonianze di epoca sannita, romana, greca, normanna e diverse altre culture, che hanno popolato la regione nel corso dei secoli proprio per via delle favorevoli condizioni di vita.

Ancora oggi il territorio campano è estremamente affascinante e presenta una varietà di panorami assolutamente invidiabile. Le coste campane hanno una lunghezza complessiva di circa 500 km e possono vantare alcune delle località turistiche più rinomate del Bel Paese, tra cui Amalfi, Positano, Palinuro e Sorrento, vere e proprie gemme della costiera amalfitana e cilentana.

Proprio il Cilento, territorio nominato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO, è un’altra delle zone imperdibili della regione, sia per via delle sue tante attrattive turistiche, dal Parco Nazionale all’importantissima area archeologica di Paestum, sia per le tantissime località balneari premiate con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.

La Campania è inoltre nota anche per le sue due isole maggiori situate nel Golfo di Napoli: Capri ed Ischia, famose in tutto il mondo per le loro caratteristiche naturalistiche e culturali, e per la loro mondanità, che le rendono meta di turisti da ogni parte del mondo.

Terra di eccellenze gastronomiche e di panorami indimenticabili, ricca di storia, fascino e tradizione, la Campania è una regione che ha tantissimo da offrire, e che vale la pena scoprire, o riscoprire, nella vostra prossima vacanza in uno dei nostri villaggi.

Scopri tutti i FRUIT VILLAGE in Campania:

 

'; ';