Calabria

Concedersi una vacanza in Calabria significa rigenerarsi nel corpo ma anche nello spirito: si tratta infatti di una regione in grado di offrire ai suoi turisti un grande patrimonio artistico e culturale, arricchito dalle tradizioni enogastronomiche dell’eccellente cucina locale, dalle tradizioni artigianali e dalle caratteristiche manifestazioni folkloristiche, con il valore aggiunto della calda ospitalità dei suoi abitanti.

La Calabria è infatti una terra antichissima e di grande tradizione, basti pensare che lo stesso termine “Italia” è stato utilizzato per la prima volta dai greci, per riferirsi alla regione tradizionalmente nota come “punta dello Stivale”, perché al loro arrivo si trovava sotto il dominio di Italo, re degli Enotri.

Per via della sua posizione strategica molto centrale nel Mediterraneo, è stato un territorio ambito da molte civiltà: enotri, greci, romani, bizantini, normanni, angioini e aragonesi hanno tutti lasciato la loro impronta ed eredità, visibile ancora oggi nell’architettura delle varie città.

Il mare è chiaramente il suo fiore all’occhiello: la Calabria dispone di oltre 700 km di coste e spiagge, baciate dalle splendide acque azzurre del Mediterraneo. Ma la regione è famosa anche per i suoi parchi, boschi, altipiani e aree protette, sempre nella zona costiera. L’ideale per chi volesse dedicarsi a una vacanza mare e monti davvero indimenticabile.

Scopri tutti i FRUIT VILLAGE in Calabria:

'; ';