Briatico, Italia


Briatico è uno dei comuni più suggestivi della Calabria: se si pensa alla sua posizione, adagiato sulla costa degli Dei e affacciato sullo splendido Golfo di Sant’Eufemia.



Briatico si trova anche a pochi chilometri da Tropea, recentemente premiato come Borgo dei Borghi 2021, premio annuale assegnato dalla trasmissione Alle falde del Kilimangiaro.

Nel corso della sua storia è stato colpito da diversi terremoti, dai quali però ha saputo sempre rialzarsi più forte di prima, fino a diventare uno dei centri turistici più rinomati della Calabria.

L’antico centro abitato di Briatico Vecchio un tempo aveva una grande importanza storico-culturale. Oggi restano da vedere i suoi ruderi e quelli del castello medievale, mentre sulla spiaggia sono invece visibili due torri di vedetta: la Rocchetta, costruita dai greci, e Torre Sant’Irene.

Fruit è presente a Briatico con due strutture, il FRUIT VILLAGE BRIATICO Baia delle Sirene e il FRUIT VILLAGE BRIATICO Torre Sant’Irene: due location esclusive e a pochi passi dal mare, in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca una vacanza al mare rilassante in una cornice storica e affascinante.

Scopri i nostri villaggi a Briatico:

'; ';