Sei escursioni da non perdere a Hammamet

Sei escursioni da non perdere a Hammamet

La Tunisia è un paese che da sempre esercita un grande fascino nei confronti dei turisti di tutto il mondo. Sarà per le sue origini antichissime, le sue atmosfere orientali ricche di magia, il suo territorio variegato, che va dal deserto alle splendide spiagge e il loro mare cristallino, sempre più persone stanno scegliendo lo stato nordafricano per le proprie vacanze.

Sono tante le opportunità turistiche offerte dalla Tunisia, tutte da vivere insieme a Fruit, che ha previsto una serie di escursioni estremamente interessanti, per rendere la vostra vacanza nel Fruit Village Hammamet Vincci Noza Beach ancora più indimenticabile.

Ecco quindi sei escursioni che è possibile prenotare con noi, che vi faranno vivere la Tunisia come non l’avete mai vista e come probabilmente non la immaginavate.

Il grande sud

Una grande occasione per ammirare la Tunisia nel suo insieme. Un viaggio alle porte del Sahara, dove respirare la storia passata ammirando il Colosseo romano di El Jem, il terzo per grandezza tra le antiche arene, e il villaggio berbero di Matmata, composto dalle tradizionali case troglodite. Gli amanti della natura potranno soddisfare la loro curiosità ammirando i dromedari nella quiete del grande deserto di sabbia, e sperimentare i miraggi del lago salato. Ma ampio spazio sarà anche dedicato all’avventura e all’adrenalina, percorrendo le oasi di montagna in 4x4. Insomma, un’esperienza da non perdere.

Hammamet – Nabeul

Altra escursione interessante è sicuramente la visita a Nabeul, capoluogo di tutta la regione del Capo Bon. Si tratta di un centro pittoresco e animato, noto per la produzione di terracotta e ceramica di vario genere. Durante la giornata verrà visitato proprio un laboratorio di ceramica, dove sarà poi possibile effettuare acquisti direttamente dal produttore. Prendetevi poi del tempo per ammirare le viuzze della città durante il giorno di mercato settimanale. E al ritorno ad Hammamet, è prevista una visita della medina risalente al IX Secolo, chiusa nelle sue mura e che si affaccia sul golfo.

Zaghouan

Sulle rovine dell’antica Ziqua sorge l’attuale Zaghouan, prossima meta del nostro viaggio in Tunisia. Si tratta di una cittadina d’epoca romana, di cui rimangono ancora alcune testimonianze, tra cui il tempio delle Acque o Ninfeo, dal quale partiva l’acquedotto costruito sotto l’Imperatore Adriano e che riforniva Cartagine. Prevista anche una visita al centro storico moresco del paese, alla scoperta delle sue viuzze e fontane pubbliche, con uno sguardo all’architettura andalusa che lo compone.

Cartagine Sidi Bou Said

Altro importante tuffo nella storia, per tutti gli appassionati, è la visita alle rovine della mitica Cartagine, per poi immergersi nei colori e nella raffinatezza dell’incantevole città di Sidi Bou Said. Una cittadina divenuta nel tempo un’interessante attrazione turistica, principalmente per l’utilizzo dei colori bianco e blu praticamente ovunque in città, che ha influenzato e attirato tantissimi artisti.

Sousse e Porto El Kantaoui

La città di Sousse (Susa in italiano) è una delle più belle della costiera tunisina. Concedetevi una passeggiata nelle viuzze della Medina, divenuta nel 1988 patrimonio mondiale UNESCO, visitando i vari chioschi e negozietti, sentendovi come nella Tunisia di qualche secolo fa. Fuori dalla medina troverete invece caffè, discoteche e cinema. Molto bella da vedere anche la stazione balneare di El Kantaoui, con le sue banchine piene di negozi e attrazioni varie.

Escursione in catamarano

La Tunisia è conosciuta anche per il suo splendido mare cristallino, e per gli amanti di quest’ultimo ci sono poche cose migliori di scoprirne tutti i segreti e la bellezza, da una posizione privilegiata come quella di un catamarano. Una gita di tre ore al largo del golfo di Hammamet sarà la ciliegina sulla torta della vostra vacanza in Tunisia.