FRUIT VILLAGE PAESTUM Maragià Resort

Il Fruit Village Paestum Maragià Resort è situato a soli 5 km dalla zona archeologica degli Scavi di Paestum, si estende su un’area di 50.000 mq di rigogliosa vegetazione e grazie ai suoi tanti servizi e attività, è un’ottima scelta per chi desidera una vacanza al mare in pieno relax e che offra momenti di puro divertimento.

Parere Fruit

  • A 400m dal mare
  • Servizio trenino per la spiaggia gratuito
  • Animazione per tutte le età
  • Formula Tutto Incluso Fruit
  • Biberoneria 24h
  • Pet Friendly
  • Piscina per adulti e bambini
  • Servizio spiaggia incluso

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FRUIT VILLAGE PAESTUM Maragià Resort

Complesso: Il Fruit Village Paestum Maragià Resort è immerso nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, che dal 1998 è parte della World Heritage List UNESCO, il Maragià Resort è la meta ideale per un soggiorno in grado di coniugare diversi interessi, come storia, natura, relax e gastronomia. 
Ad un passo dai magici Templi di Paestum, l’antica città greca di Poseidonia, alle porte del Parco Nazionale del Cilento, sorge il Fruit Village Resort Maragià, immerso in una natura rigogliosa, tra mare, pinete e verdi colline. Il Resort occupa una superficie di 50.000 mq per garantirvi un’oasi di pace e tranquillità.

Distanza dal Mare: Il Fruit Village Paestum Maragia Resort dispone di un lido con spiaggia privata ed attrezzata. Raggiungere la spiaggia a piedi richiede solo pochi minuti, ma è possibile anche muoversi a bordo di un caratteristico trenino, ad orari prestabiliti, per evitare la calura estiva. La posizione privilegiata che si affaccia sull’intero Golfo di Salerno vi lascerà a bocca aperta!

Sistemazioni: Si distinguono in camere Comfort, Superior e Suite, le sistemazioni sono tutte ubicate a pian terreno con terrazzini privati ed attrezzati con tavolo e sedute. Tutte le camer sono dotate di TV, cassaforte, frigobar, aria condizionata indipendente, bagni con docce, bidet , phon e prodotti di cortesia. A seconda delle esigenze, le camere possono ospitare da 2 a 5 persone e sono inoltre disponibili camere adatte a disabili con doppio bagno.

Servizi e Attrezzature: Il Resort mette a disposizione dei propri Ospiti 3 piscine di cui una per bambini con area scivoli ed una con idromassaggio, solarium attrezzati, aree gioco, anfiteatro, WI-FI gratuito, bar, parcheggio privato custodito (non assicurato). un servizio Biberoneria per i bimbi dagli 0 ai 3 anni (non compiuti), il servizio è disponibile, 24 ore su 24 e con assistenza negli orari dei pasti. Alle mamme viene fornita una cucina completamente attrezzata con: lavandino, frigorifero, scalda biberon, microonde, frullatore, pentole e stoviglie. Inoltre, vengono messi a disposizione brodi vegetali e di carne, passato di verdura, sugo fresco, pastine, olio d’oliva, thè, camomilla, biscotti, latte a lunga conservazione e il latte fresco su richiesta. (Non sono disponibili omogeneizzati, yogurt e prodotti specifici.) Parco giochi in un’area attrezzata per i bambini, con vari giochi ed attrezzature dedicate ad attività ricreative. Tutti gli spazi, così come le attività del Fogliolina miniclub, sono pensati per tutelare i più piccoli, consentendo ai genitori di rilassarsi mentre i bimbi giocano felici, affidati alla professionalità ed alla competenza del nostro staff.

Ristorazione: La cucina tipica campana è sempre stata celebre per l’equilibrio e la genuinità dei suoi sapori. Qui al Fruit Village Paestum Resort Maragià rispettiamo la tradizione antica legata alla valorizzazione dei prodotti del territorio, grazie al nostro Chef Enrico, “principe” della cucina Cilentana. Il ristorante del Resort Maragià dispone di un’ampia sala interna dotata di aria condizionata e di una sala all’aperto con vista sulla nostra meravigliosa piscina. Inoltre, è possibile accedere alla sala esterna riservata ai fumatori e gli amici a quattro zampe. E’ previsto un servizio a buffet con bevande incluse: acqua, vino, soft drink e birra. La sala Ristorante osserva i seguenti orari: Colazione dalle 07:30-10, Pranzo dalle 12:30-14:30 e Cena dalle 19:30-21:30. Per la colazione, viene messo a disposizione dei clienti “L’ Angolo del Dormiglione”, con possibilità di consumare il primo pasto della giornata al bar dalle 10.00 alle 11.00. Il Buffet con una  ricca selezione di primi, secondi, contorni, frutta e pizze di alta qualità, tutti sapientemente preparati nella cucina a vista, vi faranno letteralmente emozionare.
Il buffet comprende anche una ricca selezione di dolci, torte e semifreddi realizzati dal nostro Mastro Pasticciere. Novità Estate 2023 Ristorante on the Beach abbiamo pensato anche agli amanti del mare, dall’estate 2023, per non interrompere il vostro relax, è possibile godersi il mare ed il sole pranzando sulla terrazza del nostro Lido.
La Formula All inclusive è prevista dal 02/07 al 10/09 e comprende:
Colazione: succhi spillati, caffè espresso, cappuccino, cioccolata, the (tutti sia al bar che ai distributori).
Pranzo e Cena: aranciata, cola, sprite, birra, vino e acqua.
Al Bar Centrale ed in Spiaggia: cola, aranciata, sprite, the freddo, granite (almeno 2 tipi), caffè espresso, cappuccino, tutti i tipi di caffetteria, long drink, whiskey, amari, rhum, limoncello, grappa, vodka, gin, brandy, gelati artigianali.
La Formula All Inclusive NON comprende: gelati (Algida), bibite in lattina o bottiglie.
La Formula Soft All Inclusive è prevista dal 04/06 al 02/07 e dal 10/09 al 24/09 e comprende:
Colazione: succhi spillati, caffè espresso, cappuccino, cioccolata, the (distributore).
Pranzo e Cena: acqua e vino
Al Bar del Resort e al Bar in Spiaggia è tutto a pagamento.
Su prenotazione è disponibile anche la cucina per Celiaci. Intolleranze: tutti gli ospiti che hanno intolleranze alimentari (celiachia e /o altro) avranno a disposizione prodotti specifici gratuitamente. Questo servizio verrà riservato solo a chi mostra analisi cliniche dalle quali si evince l’intolleranza. Non fa testo la dichiarazione verbale dell’interessato ne l’attestato del medico curante. Si potrà usufruire di tali prodotti anche senza chiara certificazione con un supplemento di € 30,00 al giorno ad interessato.  

Animazione FRUIT:  Il divertimento è di casa in compagnia del Team Animazione FRUIT, la tua vacanza sarà ricca di veri e propri ‘’Momenti WOW’’ con eventi ed attività per tutte le fasce d’età. 
Gli organizzatori del Team Fruit sono un vero e proprio riferimento per tutti gli ospiti che vogliono partecipare a tornei sportivi & relax. In ogni struttura troverai il giusto mix tra sport e puro divertimento. Se invece non vuoi rinunciare al benessere, in vacanza potrai incontrare il tuo coach per una corsa mattutina o per una passeggiata in spiaggia al tramonto, inoltre potrai partecipare a numerosi corsi tra cui: Zumba, Cross-fit, Yoga, Pilates, Gag o Spinning. Le attività danzanti non sono lasciate al caso perchè in tutti i Fruit Village troverai la figura del dancer e potrai divertirti ed imparare e ballare le coreografie delle HIT piu’ in voga o partecipare a lezioni di salsa, bachata, hiphop, kizomba, tango o danza del ventre. Inoltre, il Team Animazione FRUIT ti coinvolgerà in un ricco programma serale con musicals inediti, serate a tema, talent show e spettacoli con cantanti, artisti e comici. 
Fogliolina World: Nei Fruit Village i bambini sono i veri protagonisti e saranno coccolati dalla padrona di casa, la nostra mascotte ‘’Fogliolina’’ che li trasporterà in un mondo magico chiamato ‘’Fogliolina World’’ il programma di intrattenimento per bambini dai 4 ai 9 anni. Tutti i bambini insieme ai genitori potranno andare alla ricerca del ‘’Tesoro di Fogliolina’’ oppure mostrare il proprio talento sul palco con il talent show Mini Stars. Sarà praticamente impossibile annoiarsi con decine di attività tra cui: Mini olimpiadi, sfilata delle maschere, poster art, laboratori di magia, cartoons e l’esilarante ‘’Fogliolina Dance’’.
L’accesso al Fogliolina World per i bambini al di sotto dei 3 anni sarà consentito solo con la supervisione assidua dei genitori. 
Vitamina Club & Fun: Il divertimento dei ragazzi non è lasciato al caso con il format Vitamina Club & Fun adatto alla fascia 10-17 anni, una community ricca di giochi di gruppo, sport, attività danzanti e tantissimo altro. Proverai l’adrenalina di essere tu il dj per un giorno oppure potrai cimentarti in un corso di make up artist per scattare il selfie perfetto! Hai un talento? Sali sul palcoscenico e mostrarlo a tutti con il talent show STARS ed a fine serata ritrovarti con i tuoi amici al PAPAYA CLUB dove si accendono le luci del divertimento e si alza il volume della musica.

Guest Relations - Assistenza Fruit: Durante le tue vacanze potrai contare sul nostro team di assistenza in loco, veri professionisti dell’accoglienza. Gli assistenti ‘’GR’’ sono presenti in tutti i Fruit Village e saranno al tuo fianco per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e saranno pronti a soddisfare qualsiasi tua esigenza o necessità. Rivolgiti a loro e lasciati consigliare i luoghi piu’ belli da visitare e le esperienze più entusiasmanti da vivere.

Pet Friendly: Ammessi, supplemento € 10 al giorno, include disinfezione finale della camera. Da pagare in loco. Non sono ammessi negli spazi comuni o in spiaggia ed è obbligatorio l’uso del guinzaglio.

Note: I soggiorni iniziano con la cena del giorno di arrivo e terminano con il pranzo. Il giorno di arrivo le camere verranno assegnate a partire dalle 15:30, il giorno di partenza le camere dovranno essere lasciate entro le ore 10:00

Gli appartamenti e o le camere possono essere arredati in maniera differente.
Le descrizioni e le foto sono quindi da considerarsi a titolo puramente indicativo.

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SUPPLEMENTI DA PAGARE IN LOCO

Tessera Club: obbligatoria, a settimana €50,00 gli adulti; €40,00 fascia 3/18 anni; bambini fino a 3 anni non compiuti esclusi.

Infant 0/3 anni: Pernottamento gratuito in culla propria o nel letto con i genitori, contributo obbligatorio di €10,00 al giorno per utilizzo biberoneria e prodotti base, da pagare in loco. Eventuali pasti speciali a pagamento.

Culla 0/3 anni:  €10,00 al giorno, da richiedere alla prenotazione.

Animali di piccola Taglia: Ammessi di piccola taglia (max 10kg) €10 al giorno da saldare in loco per sanificazione finale

Servizio spiaggia in I° fila: €200 a camera a settimana da richiedere in fase di prenotazione, a disponibilità limitata

Servizio PRESTIGE: €200,00 per camera a settimana, disponibilità limitata e da richiedere alla prenotazione: include riassetto della camera tardo pomeriggio, fornitura di teli mare per camera con lavaggio giornaliero, Sky, prima fornitura minibar in camera (2 succhi e 2 bibite), 2 bottiglie di acqua al giorno in camera, check-out entro le ore 12:00 del giorno di partenza. Il servizio inizia la sera del giorno di arrivo.

Intolleranze alimentari: Tutti gli ospiti che hanno intolleranze alimentari (celiachia e /o altro) avranno a disposizione prodotti specifici gratuitamente. Questo servizio verrà riservato solo a chi mostra Analisi Cliniche dalle quali si evince l’intolleranza. Non fa testo la dichiarazione verbale dell’interessato ne l’attestato del medico curante. Si potrà usufruire di tali prodotti anche senza chiara certificazione con un supplemento di € 30 al giorno ad interessato da pagare in loco.

Tassa di Soggiorno € 1,50 a persona al giorno dai 14 anni compiuti ai 70 anni da pagare in loco.

Incluso

Formula Tutto Incluso Fruit: Trattamento All Inclusive con prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet con bevande incluse (acqua, vino, birra, cola e aranciata). A colazione è previsto l’Angolo del Dormiglione con la possibilità di effettuare una prima colazione soft dalle 10.00 alle 11.00 direttamente al bar. Inoltre è possibile presso il Bar Centrale usufruire di cola, aranciata, sprite, the freddo, granite (almeno 2 tipi), caffè espresso, cappuccino, tutti i tipi di caffetteria, long drink, whiskey, amari, rhum, limoncello, grappa, vodka, gin, brandy, gelati artigianali. 
La Formula All Inclusive NON comprende: gelati (Algida), bibite in lattina o bottiglie.
*La Formula All inclusive è prevista dal 02/07 al 10/09

Fruit Travel Card
La Fruit Travel card è obbligatoria ed è parte integrante del costo del viaggio per tutte le prenotazione nei Fruit Village e nei Fruit Free. Include una serie di servizi, inclusi rimborsi per annullamento e per spese mediche anche per malattia Covid 19.

Costi:

  • ITALIA, adulti 49 euro, bambini 2/12 anni non compiuti 28 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Escluso

Fruit Formula Plus
La Fruit Formula Plus è facoltativa e fortemente consigliata, include servizi di assistenza dedicati ed una formula assicurativa All Inclusive con Garanzia Annullamento fino al giorno della partenza e Rimborso Spese Mediche anche per eventi dovuti a malattia Covid 19 e Garanzia Bagaglio.

Costi:

  • ITALIA ed ESTERO, adulti e bambini a partire da 0 anni 15 euro.

Regolamento e condizioni delle card nella sezione Assicurazioni

Tessera Club: obbligatoria, a settimana €50,00 gli adulti; €40,00 fascia 3/18 anni; bambini fino a 3 anni non compiuti esclusi.

Infant 0/3 anni: Pernottamento gratuito in culla propria o nel letto con i genitori, contributo obbligatorio di €10,00 al giorno per utilizzo biberoneria e prodotti base, da pagare in loco. Eventuali pasti speciali a pagamento.

Culla 0/3 anni:  €10,00 al giorno, da richiedere alla prenotazione.

Animali di piccola Taglia: Ammessi di piccola taglia (max 10kg) €10 al giorno da saldare in loco per sanificazione finale

Servizio spiaggia in I° fila: €200 a camera a settimana da richiedere in fase di prenotazione, a disponibilità limitata

Servizio PRESTIGE: €200,00 per camera a settimana, disponibilità limitata e da richiedere alla prenotazione: include riassetto della camera tardo pomeriggio, fornitura di teli mare per camera con lavaggio giornaliero, Sky, prima fornitura minibar in camera (2 succhi e 2 bibite), 2 bottiglie di acqua al giorno in camera, check-out entro le ore 12:00 del giorno di partenza. Il servizio inizia la sera del giorno di arrivo.

Intolleranze alimentari: Tutti gli ospiti che hanno intolleranze alimentari (celiachia e /o altro) avranno a disposizione prodotti specifici gratuitamente. Questo servizio verrà riservato solo a chi mostra Analisi Cliniche dalle quali si evince l’intolleranza. Non fa testo la dichiarazione verbale dell’interessato ne l’attestato del medico curante. Si potrà usufruire di tali prodotti anche senza chiara certificazione con un supplemento di €30 al giorno ad interessato da pagare in loco.

Tassa di Soggiorno € 1,50 a persona al giorno dai 14 anni compiuti ai 70 anni da pagare in loco.

Servizi

Le strutture mettono a disposizione degli ospiti servizi e facilities che sono gestiti secondo il regolamento predisposto dalla direzione.

  • Ico
  • Ico
  • Ico
  • Ico
  • Ico
  • Ico

Attività Sportive e Ricreative

Le attività sportive e ricreative, laddove previste, sono inserite nel ventaglio dei servizi proposti dalle strutture con programmi dettagliati ed eventuali costi da verificare direttamente in loco con la direzione.

Orari e Partenze Utili

I soggiorni iniziano con la cena del giorno di arrivo e terminano con il pranzo. Il giorno di arrivo le camere verranno assegnate a partire dalle 15:30, il giorno di partenza le camere dovranno essere lasciate entro le ore 10:00

Tessera Club: obbligatoria, a settimana €50,00 gli adulti; €40,00 fascia 3/18 anni; bambini fino a 3 anni non compiuti esclusi.

Infant 0/3 anni: Pernottamento gratuito in culla propria o nel letto con i genitori, contributo obbligatorio di €10,00 al giorno per utilizzo biberoneria e prodotti base, da pagare in loco. Eventuali pasti speciali a pagamento.

Culla 0/3 anni:  €10,00 al giorno, da richiedere alla prenotazione.

Animali di piccola Taglia: Ammessi di piccola taglia (max 10kg) €10 al giorno da saldare in loco per sanificazione finale

Servizio spiaggia in I° fila: €200 a camera a settimana da richiedere in fase di prenotazione, a disponibilità limitata

Servizio PRESTIGE: €200,00 per camera a settimana, disponibilità limitata e da richiedere alla prenotazione: include riassetto della camera tardo pomeriggio, fornitura di teli mare per camera con lavaggio giornaliero, Sky, prima fornitura minibar in camera (2 succhi e 2 bibite), 2 bottiglie di acqua al giorno in camera, check-out entro le ore 12:00 del giorno di partenza. Il servizio inizia la sera del giorno di arrivo.

Intolleranze alimentari: Tutti gli ospiti che hanno intolleranze alimentari (celiachia e /o altro) avranno a disposizione prodotti specifici gratuitamente. Questo servizio verrà riservato solo a chi mostra Analisi Cliniche dalle quali si evince l’intolleranza. Non fa testo la dichiarazione verbale dell’interessato ne l’attestato del medico curante. Si potrà usufruire di tali prodotti anche senza chiara certificazione con un supplemento di €30 al giorno ad interessato da pagare in loco.

Tassa di Soggiorno € 1,50 a persona al giorno dai 14 anni compiuti ai 70 anni da pagare in loco.

Politiche di Cancellazione

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA

3.1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: FRUIT VIAGGI DI SOSET S.p.A. indirizzo: Sede Legale Via P. Riverso 57, 81031 Aversa (Ce) – P.IVA.05906601215, Sede Operativa Piazzetta Paul Harris 81031 Aversa (Ce)

3.2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 195 del 12/05/2008.

3.3. In applicazione dell’art. 47, comma 1, del Codice del Turismo, la Fruit Viaggi è assicurata, per la responsabilità civile, con polizza EUROP ASSISTANCE Polizza n. 4573118, depositata presso gli uffici FRUIT VIAGGI.

3.4. Il cambio di riferimento applicato: 1Euro = 1,18 USD (incidenza 40%)

3.5. Carburante voli speciali: parametro medio di riferimento è il Jet Aviation Fuel Platts F.O.B med (high) USD 550 tons (incidenza 30%).

3.6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.

3.7.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Fruit Viaggi di Soset S.p.A. aderisce al Fondo Garanzia Viaggi a tutela dei viaggiatori con certificato n. A/70.1888/2/2018/R. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.garanziaviaggi.it.

3.8. Prima della conclusione del contratto l’organizzatore e il venditore comunicano al viaggiatore le seguenti informazioni:

a) la destinazione o le destinazioni del viaggio, l’itinerario e i periodi di soggiorno con relative date e, se è incluso l’alloggio, il numero di notti comprese;

b) i mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, la durata e la località di sosta intermedia e le coincidenze; nel caso in cui l’orario non sia ancora stabilito, l’organizzatore informa il viaggiatore dell’orario approssimativo di partenza e ritorno; Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005;

c) ubicazione, caratteristiche principali e, ove prevista, la categoria turistica dell'alloggio ai sensi della regolamentazione del paese di destinazione;

d) i pasti fomiti;

e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto;

f) i servizi turistici prestati al viaggiatore in quanto membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del gruppo;

g) la lingua in cui sono prestati i servizi;

h) se il viaggio o la vacanza sono idonei a persone con mobilità ridotta e, su richiesta del viaggiatore, informazioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle esigenze del viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione eo di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra il viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria;

i) il prezzo totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere;

j) le modalità di pagamento, compreso l’eventuale importo o percentuale del prezzo da versare a titolo di acconto e il calendario per il versamento del saldo, o le garanzie finanziarie che il viaggiatore è tenuto a pagare o fornire;

k) il numero minimo di persone richiesto per il pacchetto e il termine di cui all'articolo 41, comma 5, lettera a, del Codice del Turismo, prima dell'inizio del pacchetto per l'eventuale risoluzione del contratto in caso di mancato raggiungimento del numero;

l) le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti eo visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione;

m) informazioni sulla facoltà per il viaggiatore di recedere dal contratto in qualunque momento prima dell'inizio del pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le spese di recesso standard richieste dall'organizzatore ai sensi dell'articolo 41, commi 1 e 2, del Codice del Turismo;

n) informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso;

o) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi 1, 2 e 3 del codice del Turismo.

 

7) RECESSO DEL TURISTA
7.1 Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
a) aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente l’8%;
b) modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista;
c) non possano essere soddisfatte le richieste specifiche formulate al momento della prenotazione e già accettate dall’Organizzatore.
7.2 Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro quattordici giorni dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
7.3 Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. 
7.4. Al turista che receda dal contratto prima della partenza, al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati, a titolo di penale ed indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5 comma 1, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni si intende dal lunedì al venerdì, non include quello del recesso) la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio:
a) 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza
b) 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni prima della partenza
c) 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni prima della partenza
d) 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza
e) 100% della quota di partecipazione dopo tali termini. 
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti. Ad esempio, nel caso di pacchetti turistici effettuati con trasporto nave o nel caso di trasporti turistici effettuati con voli delle compagnie cosiddette "low cost" o “low fares” (Ryanair, EasyJet, Vueling, Volotea, Blue Air, Blu Panorama, Wizzair solo per citare le più importanti) o in caso di voli di linea con tariffe restrittive in caso di cancellazioni o cambi, ogni cancellazione o variazione sarà soggetta a penali diverse da quelle pubblicate all’art 7.4.
Inoltre, saranno applicate le spese Gestione Pratica che ammontano:
Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)

Le medesime somme dovranno essere corrisposte anche da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta il giorno di arrivo o che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Tali corrispettivi si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti, a meno che essi  non vengano espressamente indicati in misura diversa nel contratto ad essi  relativo.
7.5 Nel caso sia stata sottoscritta l’assicurazione a copertura degli eventi di cancellazione potrà essere richiesto alla stessa assicurazione il rimborso delle penali nei casi e secondo le modalità previste dalle condizioni di polizza.
7.6 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che abbiano un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il viaggiatore ha il diritto di recedere dal contratto, prima dell'inizio del pacchetto, senza alcuna penale, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto a un indennizzo supplementare.

8) MODIFICHE RICHIESTE DAL TURISTA
Non è possibile, dopo la conferma della prenotazione, effettuare modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il turista intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc.) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra con tariffa e disponibilità attualizzata al momento della nuova prenotazione.
Inoltre, le modifiche (totali o parziali della prenotazione) richieste dopo che la prenotazione è già stata confermata da Fruit Viaggi comporteranno l’addebito delle Spese Gestione Pratica e l’eventuale addebito di penali da parte dei fornitori.
Le Spese Gestione Pratica addebitate da Fruit Viaggi ammontano a:
- Pacchetti trasporto + alloggio euro 50 per persona (nel caso di prenotazioni di Solo alloggio euro 50 per camera)
La diminuzione del numero di passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi art. 7. Recesso del Turista).
Per la rettifica in seguito ad errore su nominativo del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio e Solo alloggio: gratis fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine sarà richiesta Spesa Variazione € 20, dopo emissione documenti sarà richiesta Spesa Variazione €50. 

9) SOSTITUZIONI
9.1. Il Turista può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno sette giorni prima della data fissata per la partenza, comunicando tutti i dati personali del sostituto;
b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);
c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
9.2 Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.
9.3 L'organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli e non eccedano le spese realmente sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
9.4 In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata eo non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.
9.5 Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.
9.6 Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso da parte del Turista di cui all’Art. 7.4
Per la sostituzione del passeggero precedentemente comunicato saranno richieste le seguenti spese di gestione:
- Pacchetti trasporto voli charter + alloggio:  € 50 + adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 100 + adeguamento tariffa.
- Solo Alloggio: adeguamento tariffa fino a 7 giorni prima della partenza, dopo tale termine € 50 + adeguamento tariffa.
Per adeguamento tariffa si intende l'applicazione della quota di partecipazione in vigore al momento della richiesta di sostituzione solo ed esclusivamente nel caso in cui quest'ultima abbia subito aumenti. 

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Ultimo Aggiornamento: 14-03-2022

 

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La tua vacanza
  • FRUIT VILLAGE PAESTUM Maragià Resort

    Destinazione: Paestum, Italia

    Tipologia: Fruit Village

    Soggiorno: 1 Camera, 2 Adulti

  • 09/07/2023

    Inizio Soggiorno

    16/07/23

    Fine Soggiorno

Dettaglio del soggiorno
Image FRUIT VILLAGE PAESTUM Maragià Resort FRUIT VILLAGE PAESTUM Maragià Resort

* Le offerte e i prezzi pubblicati su Fruit Village
possono essere soggetti a variazione a seguito della verifica della disponibilità dei servizi che compongono il soggiorno.